Bando Aperto
GFA FINANZA AGEVOLTA E’ CERTIFICATORE CREDITO D’IMPOSTA RICERCA E SVILUPPO, INNOVAZIONE, DESIGN
GFA FINANZA AGEVOLATA è ora in grado di supportare i Clienti che hanno ottenuto il credito d’imposta, in particolare negli anni 2015-2019, attraverso una certificazione che attesti che l’attività di Ricerca e Sviluppo dichiarata risponde ai requisiti richiesti dalla Normativa (manuale di Frascati)
La certificazione
I certificatori abilitati sono individuati e inseriti in un apposito albo tenuto dal Ministero delle imprese e del made in Italy.
Sono abilitati al rilascio della Certificazione Credito d’imposta Ricerca & Sviluppo, che permette alle aziende di ottenere una maggiore certezza sulla fruizione delle agevolazioni fiscali relative agli investimenti in ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica e design. Può essere richiesta da quei soggetti che hanno già effettuato o che intendono effettuare investimenti in attività ammissibili, a condizione che non vi siano violazioni già constatate. La certificazione, una volta rilasciata, ha effetti vincolanti nei confronti dell’Amministrazione finanziaria.
Perchè farla?
Con la certificazione l’azienda si pone al riparo dai controlli dell’Agenzia delle Entrate, particolarmente concentrata in quest’ultimo periodo su chi ha utilizzato il credito d’imposta. Se la certificazione non dovesse dare esito positivo, sarebbe comunque utile per l’azienda al fine di valutare l’adesione alla sanatoria che prevede la restituzione del Credito senza sanzioni pecuniarie e/o penali.
UN CREDITO DICHIARATO INESISTENTE SOPRA I 50.000 RAPPRESENTA UN REATO PENALE.
Hai un nuovo progetto?
Approfondisci nella nostra news dedicata le aliquote in vigore e contattaci per la predisposizione del progetto.
Contattaci
GIANNI GORNO
Amministratore
338 19.13.755
CRISTINA FIGAROLI
Consulente Finanza Agevolata
340 42.63.103