PROTEZIONE RISCHI CATASTROFALI
IL CLIMA CAMBIA: PROTEGGERSI E’ UN DOVERE
Sempre più spesso assistiamo a fenomeni naturali estremi, che negli ultimi anni stanno fortemente interessando anche il nostro territorio.
Per tutelare la Tua Attività da questi eventi, l’ultima Legge di Bilancio (del 30 dicembre 2023 n. 213), obbliga le Imprese ad assicurarsi per i rischi catastrofali, ad eccezione delle Ditte Individuali e delle Imprese Agricole.
Entro il 31 dicembre 2024 pertanto, salvo conferma delle modalità operative che verranno stabilite nel Decreto Attuativo che verrà emanato nei prossimi giorni, la protezione della tua Azienda dovrà prevedere una copertura ad hoc per terremoti, sismi, alluvioni, inondazioni, esondazioni e frane.
Il mancato obbligo comporterà l’esclusione da contributi, sovvenzioni o agevolazioni pubbliche di carattere finanziario, anche con riferimento a quelle previste in occasione di eventi calamitosi.
Punti chiave del prodotto AXA “RISCHI CATASTROFALI”
- OGGETTO DELLA COPERTURA: dovranno essere assicurati tutti i terreni, i fabbricati, gli impianti, i macchinari e le attrezzature;
- INTEGRAZIONI BENI ASSICURABILI: possibilità di integrare le coperture obbligatorie per legge, includendo: merci, arredamento, veicoli/natanti, apparecchiature elettroniche…
- INTEGRAZIONE GARANZIE AGGIUNTIVE: ricorso terzi, spese demolizione e sgombero, danni da allagamento, maggiori spese, perdita pigioni, enti in leasing e danni indiretti;
- SERVIZIO PROMETEO: servizio gratuito, che prevede l’invio di un avviso in caso dell’approssimarsi di eventi atmosferici e catastrofali nella propria zona, al fine di adottare misura di protezione dei beni, senza produrre obblighi da parte dell’assicurato.
Contattaci
FEDERICA DILDA
030 990 19 06
MICHELA TENCA
030 990 19 06