Bando in Apertura

Ministero delle Imprese e del Made in Italy: DISEGNI+

E’ stato pubblicato il nuovo Bando Disegni+ 2023

L’agevolazione ha l’obiettivo di supportare le imprese nella valorizzazione di disegni e modelli attraverso agevolazioni concesse nella forma di contributo in conto capitale.

Il progetto è volto alla valorizzazione di un disegno/modello registrato e in corso di validità.

Caratteristiche dell’agevolazione:

Contributo a fondo perduto fino all’80% delle spese ammissibili entro l’importo massimo di €60.000,00 e nel rispetto degli importi massimi previsti per tipologia di servizio come da prospetto sotto riportato.

Anticipazione fino ad un massimo del 50% del contributo.

Il progetto deve riguardare la valorizzazione di un disegno/modello, singolo o di uno o più disegni/modelli appartenenti al medesimo deposito multiplo, che può essere oggetto di una sola domanda di partecipazione.

Il disegno/modello oggetto della domanda non deve essere già stato agevolato dai bandi Disegni+2, Disegni+3, Disegni+4, Disegni + 2021, Disegni+ 2022.

Può essere agevolata soltanto una domanda per impresa.

Soggetti beneficiari:

Sono ammesse le micro, piccole e medie imprese, con sede legale in Italia e titolari del disegno/modello oggetto del progetto di valorizzazione con le seguenti caratteristiche:

  • Il disegno/modello deve essere registrato presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) o l’Ufficio dell’Unione europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO) o l’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (OMPI).
  • Il disegno/modello deve essere registrato a decorrere dal 1° gennaio 2021 e comunque in data antecedente la presentazione della domanda di partecipazione ed essere in corso di validità.

Interventi ammissibili:

Sono ammissibili le spese per l’acquisizione dei servizi specialistici esterni sostenute successivamente alla presentazione della domanda e volti alla valorizzazione di un disegno/modello per la sua messa in produzione e/o per la sua offerta sul mercato:

Data apertura:

Apertura sportello: ore 9:30 del 7 novembre 2023 e fino ad esaurimento fondi.

Dotazione finanziaria: 10 milioni di euro per il 2023.

PER INFORMAZIONI CONTATTARE:

CRISTINA FIGAROLI

[email protected]

tel. 340 42.63.103

GIANNI GORNO

[email protected] 

tel. 338 19.13.755

Comunicazione agli utenti

Sospettiamo che siano in corso dei tentativi di truffa con la denominazione GFA FINANZA ed indirizzo presso la nostra sede legale ed operativa (viale Motta 49 – Desenzano del Garda).

GFA FINANZA AGEVOLATA NON effettua alcun tipo di finanziamento a privati e NON chiede nessun tipo di acconto.

Sul nostro sito www.gruppogfa.it trovate i nostri unici contatti.